giovedì 5 maggio 2016

IL COMPLEANNO DI VIOLA

Qualche mese fa mia figlia ha compiuto 2 anni ed ho voluto organizzarle una festicciola carina con i suoi amichetti, parenti e i suoi "zii" acquisiti (i nostri amici più stretti).
Ovviamente l'occasione è stata ottimale per dare sfogo ad un po' di creatività....
e vi posto alcuni suggerimenti carini che potete realizzare per le feste dei vostri bimbi...




Questi sono dei semplici biscotti Grisbì (che trovate nei più grandi supermercati) ripieni di crema al limone e al cioccolato che ho reso più graziosi applicando delle decorazioni in pasta di zucchero.
Realizzarle è semplicissimo: acquistate un panetto di pasta di zucchero bianca, due colori alimentari in gel e degli stampini ad espulsione delle forme che preferite.
Lavorate delle piccole porzioni di pasta di zucchero con i diversi colori, le stendete e con gli stampini create le vostre formine che applicherete sui biscotti grazie ad un pennellino bagnato con acqua e miele....ed ecco il risultato...carino vero?




Poi per la gioia del vostro bimbo e dei suoi amichetti potere realizzare dei simpaticissimi spiedini di marshmallow...



Acquistate una base di polistirolo, coloratela a vostro piacimento e preparate degli spiedini di Marshmallow infilzando una caramella alla volta (io ho seguito il consiglio della mia vicina Patty...molto brava a realizzare queste cose e ho inumidito lo stuzzicadenti con un po' di acqua in modo tale da riuscire ad infilare con più facilità le caramelle gommose).

Date importanza anche al salato, un'idea carina è ad esempio quella di realizzare dei conetti porta pop corn con del cartoncino colorato e decorarlo poi con il "tema" del complenno (che in questo caso era la Dottoressa Peluches :-D )




e poi non possono mancare i cake topper, ovvero dei cartoncini raffiguranti il soggetto della festa, ritagliati ed incollati su degli stuzzicadenti...per decorare il tutto... vi posto un esempio



Vi posto altre idee adatte magari anche per il rinfresco di un battesimo...





Resto a disposizione per qualsiasi info e vi mando un grande bacio!!!

Manu


Nessun commento:

Posta un commento