sabato 30 aprile 2016

UCCELLINI PRIMAVERILI

La primavera è decisamente la mia stagione preferita, fare giardinaggio è un altro dei miei grandi hobby ed ho pensato di realizzare degli uccellini in feltro per arricchire i miei vasi di fiori.
Sono semplicissimi da realizzare, basta copiare il cartamodello (che vi riporto in fondo al post) su del feltro o del pannolenci del vostro colore preferito. Ritagliate le figure e ricopiatene ciascuna 2 volte tracciandone il profilo con una matita . Una volta ottenute le due parti del corpo dell'uccellino cominciate a cucirle insieme con il punto festone e nel frattempo imbottite...






Poi decidete che tipo di ala volete applicare, se quella a forma di cuore o l'ala tradizionale ed infine inserite uno stuzzicadenti lungo (quello da spiedino) per poter inserire il vostro uccellino nei vasi.

Come al solito date sfogo alla vostra fantasia ed aggiungete i decori che più vi piacciono, non dimenticate di disegnare con un pennarello X TESSUTO l'occhietto dell'uccellino (mi raccomando il pennarello per tessuto se volete porre l'uccellino all'aperto, altrimenti con la prima pioggia stingerà lasciando uno sgradevole alone)


  






Anche un bel gessetto può fungere da ala ;-)
E ricordatevi di sfumare il tessuto creando il chiaro-scuro e creare delle guanciotte rosate.



Ecco il cartamodello!!!
Buon lavoro ;-)



Nessun commento:

Posta un commento