sabato 16 aprile 2016

PORTACHIAVI REGALO

Ciao amiche creative,
questo lavoretto risale allo scorso anno, quando a breve ci sarebbe stato il compleanno della mia amica Cristina. 
Noi non siamo solite farci grandi regali, ma un pensierino volevo farglielo comunque e così ho pensato ad un portachiavi personalizzato.
Innanzitutto ho disegnato e successivamente scannerizzato il disegno di una casetta(volendo fare un portachiavi per le chiavi di casa) come quello riportato in fondo al post , che potete a vostra volta salvare sul computer ed elaborare a vs. piacimento.





Dopodichè ho aperto il disegno con un programma elementare: Paint e con questo ho scritto all'interno della casetta la frase: "Rossi's sweet home".
Ora, udite udite, ho stampato il tutto su del pannolenci. Come ho fatto? 
Ora vi spiego il metodo, che di certo è poco ortodosso e non certamente raccomandabile, ma che personalmente non mi ha mai creato grossi problemi.
Prendete un foglio A4, ritagliate un quadrato di pannolenci più piccolo del foglio A4(deve essere bello sottile) stiratelo bene con le mani sul foglio e applicate su tutto il profilo del pannolenci dello scotch in modo che il "gradino" tra pannolenci e foglio sia minimo.
Ora inserite il foglio nella stampante e date l'avvio di stampa. 
Potete fare questo procedimento SOLO se avete una stampante laser e non a getto di inchiostro... e soprattutto non mi assumo responsabilità se vi si inceppa/scassa qualcosa. :-) :-)

Poi come al solito, cucite ed imbottite, aggiungete fiocchetti a vostro piacimento, magari dei gessetti profumati e fondamentale l'anello in cui inserire le chiavi.
Poi sfumate con un pennellino utilizzando gessi colorati o ombretti (come fa la sottoscritta) ed infine..MOLTO IMPORTANTE... passate su tutta la casetta del fissativo all'acqua (quello che si usa nel decoupage per intenderci) in modo tale che sia la stampa, sia le sfumature non vadano via. In tal modo il portachiavi risulterà anche più rigido e resistente.

Potete farne anche uno per la macchina, con la forma di un'automobilina..insomma sbizzarritevi!!!

Grazioso vero?

Alla prossima
Manu




Nessun commento:

Posta un commento