sabato 16 aprile 2016

FIOCCO NASCITA CAVALLO A DONDOLO

Qualche mese fa ho ricevuto una lieta notizia: la nuora della migliore amica di mia mamma è in dolce attesa di un maschietto.....quale occasione migliore per dare sfogo alla creatività?
Mi sono subito prenotata per realizzarle un fiocco nascita un po' particolare.
Ed ecco che è nato il cavallo a dondolo...
Seguendo un cartamodello, che a breve posterò, ho realizzato in pannolenci prima la base del dondolo, fatto con pannolenci color crema, cucito con punto festone, imbottito ed assemblato.
Poi, sempre seguendo il cartamodello, ho realizzato il corpo e le zampe del cavallo, utilizzando del pannolenci color biscotto e cucendo con punto filza questa volta, in modo tale da poter inserire i dettagli della criniera e della coda. Quest'ultimi li ho realizzati con delle strisce di pannolenci color cacao circa di 10cm x 6cm ritagliati a striscioline (lasciando 1cm alla base).
poi ho aggiunto il dettaglio dell'occhio, della narice, degli zoccoli, dell'orecchio e della briglia sempre come da cartamodello....



Ho cucito tutte le parti insieme e mi sono aiutata anche con un po' di colla a caldo per una maggiore tenuta.
Poi ho realizzato il nome del nascituro semplicemente ricalcando il nome stampato su un foglio con Word, scegliendo dei colori sull'azzurro ed incollandolo con colla a caldo...poi stelline fiocchetti, un gessetto a forma di cuore ed ecco il risultato finito...che è stato molto apprezzato dalla futura mammina...


Ora mi è stato commissionato lo stesso cavallino in versione femminuccia....e
ovviamente lo posterò.

Un bacio a tutti ed evviva i bambini!!! 

Nessun commento:

Posta un commento