martedì 11 ottobre 2016

PRESINE COUNTRY

E rieccomi tornata, dopo qualche mese di pausa, con una nuova creazione .
In questi giorni sono stata alla Fiera Bergamo Creattiva, un mondo fantastico per le appassionate del settore, e qui ho acquistato (tra le altre cose) un liquido tranfert, che, in sostanza, trasferisce immagini e scritte da normali fotocopie (a laser!!! mi raccomando) sui tessuti. Ne esistono di diversi tipi e marche e a prezzi assolutamente accessibili!!
E con questa tecnica ho deciso di realizzare delle presine personalizzate per la mia cucina, una per me e una per mio marito...
Ho scelto questi soggetti simpaticissimi (stampe Magnolia) da Pinterest, le ho personalizzate con delle scritte, ho effettuato le stampe a specchio (in modo tale che le scritte trasferite sul tessuto appaiano dritte) ed infine le ho colorate con colori per tessuti.
Ecco i dettagli...
Una dolce contadinella per me
E un simpatico elfo per mio marito..
Non sono dolci?

Le stampe su stoffa vanno poi stirate con ferro ad alta temperatura e senza vapore, in tal modo diventano anche lavabili. (con delicatezza ovviamente).
Questa nuova tecnica la trovo fantastica e sicuramente la adopererò per altri progetti. Fatemi sapere se vi è piaciuta.

Un Bacione 
Manu

Nessun commento:

Posta un commento