mercoledì 26 ottobre 2016

PITTURA SU STOFFA

E niente..queste bamboline della Magnolia mi hanno fatto proprio innamorare e così ho deciso di sperimentare pure la pittura su stoffa...realizzando una t-shirt per la mia cucciola.
Ecco il risultato...

Ho utilizzato dei colori acrilici per tessuti della Textile, economici ma di qualità.
L'importanza, come in tutti i dipinti, sta nell'eseguire un corretto "chiaro-scuro", è importantissimo infatti creare ombre con colori più scuri e punti di luce con il bianco. Quindi prima si dà una base uniforme di colore e poi si aggiungono i colori più scuri e quelli più chiari sfumandoli con il resto del disegno aiutandosi con il pennello immerso in un pochino di acqua.
Attenzione a non utilizzare troppa acqua, perchè sulla stoffa è un attimo che tutto il colore si spanda.
Comunque su You-tube trovate tantissimi video tutorial ...ai quali mi sono affidata anche io, e da cui potete apprendere la tecnica.
La prossima sarà una maglietta più Natalizia, visto il periodo a cui andiamo incontro e la allegherò a questo post...per cui aspettatemi...

Ecco il dolcevita invernale dipinto a mano...dolce vero?
Alla prossima!!!!

Nessun commento:

Posta un commento