mercoledì 18 maggio 2016

PORTA-TORTA PERSONALIZZATO

Eccomi qui con un nuovo progetto.

Avevo voglia di sostituire il mio vecchio porta-torte un po' triste, con uno nuovo, colorato, bello imbottito e perchè no, personalizzato!

Ed ecco qui il risultato...








Allora ho cominciato cucendo a punto croce su della tela Aida il mio nome, scegliendo un font un po' particolare ed ho acquistato dei tessuti americani colorati in tinta.

Col il tessuto interno del portatorta  ho creato lo sbieco x rifinire la tela aida 





Poi ho tagliato un mollettone imbottito (lo trovate in merceria) con le seguenti misure : 40 cm x 70 cm.

Ho ritagliato la soffa esterna (il lilla più scuro) di 5cm più grande per lato e piegando l'avanzo sul mollettone l'ho cucito. Ho poi cucito la tela Aida sul mollettone stesso.
La stoffa più chiara l'ho tagliata invece 10 cm più grande per ciascun lato, ho ricoperto la parte di mollettone scoperto e con l'avanzo ho creato un bordino... 
Poi l' ho piegato in 3 parti , ho creato i 2 manici...et voilá il gioco é fatto.
Ecco il risultato con la tortiera inserita...






Ovviamente poi sbizzarritevi con mille dettagli di vostro gradimento: fiocchetti, perline, gessetti etc...


Vedrete vi verrà voglia di cucinare mille torte solo per sfoggiare il vostro nuovo porta torte personalizzato!!!

Al prossimo lavoro!!! un bacio

Nessun commento:

Posta un commento