mercoledì 15 febbraio 2017

TAVOLINO RIVERNICIATO

Prima che nascesse la mia bimba avevo in salotto un tavolino bianco laccato coperto da un pannello di vetro. Con la sua nascita ho eliminato il pannello di vetro per una questione di sicurezza e Viola ha sempre utilizzato quel tavolino per disegnare e giocare col pongo....vi lascio immaginare come era conciato. Così ora che è cresciuta ho pensato di "restaurarlo" ed ecco il risultato finale..
Innanzitutto ho scartavetrato la superficie con della carta vetrata a grana molto grossa per fare in modo che la pittura "aggrappasse" al mobile, poi ho dato una prima mano di pittura acrilica all'acqua (quella per i muri per intenderci)
poi ho dato una seconda ed una terza mano per avere un colore omogeneo, infine ho realizzato degli stencil con del cartoncino e con della pittura bianca li ho riportati sul tavolo. Infine ho riapplicato la lastra di vetro originale del tavolino..et voilà, il gioco è fatto.
sono contentissima del risultato!! Tavolino nuovo a costo zero ;-)

Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento